Manibus

Lecce e la Puglia

/ Premio Manibus / Lecce e la Puglia

Signora italiana del barocco oltre che palcoscenico internazionale per le arti, la cultura e la sapienza artigiana, Lecce incanta per la magnificenza architettonica di chiese, antichi conventi e palazzi nobiliari dotati di raffinate decorazioni scolpite nella pietra, che impreziosiscono il suo centro antico.

Una città fiera ed elegante, custode di una cultura millenaria che continua a tramandarsi nell’arte di lavorare la pietra e la cartapesta. Peculiarità che fanno di Lecce la location ideale del Premio Internazionale MANIBUS®.

Sarà il Castello Carlo V, testimone delle stratificazioni di epoca normanna, federiciana, angioina e poi aragonese, il cuore degli eventi di MANIBUS® 2023. Una struttura di imponente bellezza che svetta nell’assetto urbanistico della città.

Lecce è divenuta una delle città simbolo della renaissance turistico-culturale della Puglia, lingua di terra baciata dal sole che si allunga per oltre 800 chilometri nel Mediterraneo ed è ponte culturale tra Occidente e Oriente. Terra di ulivi e masserie, di colori e sapori unici, riconosciuta nel 2021 come “best value travel destination in the world” da «National Geographic», «Lonely Planet» e «New York Times».

WordPress Lightbox
X